Corso Biblico 201201/12/2011 Roma, Novembre 2011
Cari amici, credo che per molti di voi il corso biblico di gennaio sia un appuntamento che scandisce il nostro cammino ed alimenta il desiderio di crescere nella conoscenza di quanto Dio ha voluto rivelarci del suo volto e della nostra realtà attraverso la Parola. L'anno scorso abbiamo proseguito la lettura del libro dell'Esodo: insieme al popolo ebraico abbiamo fatto l'esperienza del deserto dell’Alleanza celebrata sul Sinai. Quest'anno, affronteremo il libro dell’Apocalisse come lettura del nostro “oggi” e riflessione sulla visione teologica della storia che la rivelazione biblica ci offre. Le giornate saranno scandite dalla Liturgia delle Ore e dalla lettura del testo biblico con tre incontri distribuiti durante la giornata, mentre alla sera, dopo cena, ci ritroveremo per eventuali domande ed approfondimenti. Sarà poi utile a ciascuno vivere questi momenti in un clima di preghiera, approfittando del luogo e del tempo a disposizione per la meditazione personale. La Parola per essere veramente pane di vita che nutre, ha bisogno non solo di essere accolta, spiegata, ma esige anche una silenziosa e personale “ruminazione” e “digestione”. Qui di seguito troverete le notizie pratiche per poter partecipare al corso che sarà aperto a chiunque è interessato ad approfondire la propria fede alla luce della Parola, i “nuovi” sono dunque benvenuti così come i “veterani”! In attesa di potervi incontrare, vi auguro ogni grazia e pienezza di benedizione del Signore, salutandovi con un bacio di pace.
Ester Abbattista
Informazioni sul corso biblico:
In auto: Dal Raccordo Anulare uscita 2 (Boccea), girare a sinistra e dopo 200 mt a destra per via Casal del Marmo. Con mezzi pubblici: Dalla Stazione Termini prendere la Metropolitana A fino a Battistini e da lì l’autobus 998 fino a Via Casal del Marmo.
Nives Michelini portineria del Pontificio Istituto Biblico via della Pilotta 25 – 00184 Roma (telefonando al n° 3339687539) Nadia Salvi (telefonando al n° 3931388087 oppure 0655283033)
N.B. I 35 euro andranno versati al momento dell’iscrizione e per motivi organizzativi non verranno restituiti in caso di mancata partecipazione al corso.
1871 visualizzazioni |